A casa di Johnny. Dimora storica in affitto ad Alessano
A casa di Johnny è una dimora storica in affitto ad Alessano, uno dei borghi più belli e rinomati del Capo di Leuca.
Preziosa e nascosta, la struttura si trova in via Troiani, a pochi passi dal cuore storico e pulsante della città.
Restaurata con il rispetto della sua anima antica, la dimora si sviluppa al primo piano ed è composta da cucina, zona giorno, camera da letto soppalcata e bagno completo di doccia.
Nel soggiorno due ampi e comodi divani accolgono l’ospite. Attraverso una suggestiva scala si giunge alla camera da letto soppalcata e impreziosita da tipiche volte a stella.
Gli ambienti sono curati nel dettaglio e la casa offre tutti i confort necessari ad un soggiorno di qualità e bellezza in un angolo di terra salentina particolarmente suggestivo.
Un’altra porzione di scala conduce ad un’area solare attrezzata con tavolino, sedie e vela parasole.
Dimora storica in affitto ad Alessano. La casa che si racconta…
Sono una casa di rara bellezza. Il mio fascino deriva da narrazioni antiche. Il borgo di Alessano è uno dei più suggestivi del basso Salento e rappresenta una cornice perfetta per me.
La cura del dettaglio, i colori e le sfumature che caratterizzano i miei arredi permettono all’ospite di fare un viaggio indietro nel tempo godendo di tutte le comodità che la modernità offre.
Non sono una casa comune e chiunque, salendo le scale che conducono ai miei spazi, se ne renderebbe conto. Ma qui, in questo angolo di Salento, offro pace e tranquillità.
Posizione. Dove mi trovo
La casa vacanza si trova nel cuore del centro storico di Alessano popolato dalla presenza di monumenti di alto pregio artistico e architettonico, edifici civili e religiosi. Qui, i vicoli si incrociano mostrando la bellezza di basolati antichi. A pochi passe sorge Palazzo Legari, elegante posto di cultura e di ritrovo. Per raggiungere il mare occorre percorrere qualche chilometro. Tuttavia, la posizione privilegiata consente di raggiungere facilmente le spiagge più belle e rinomate del Salento.