Sono un Bilocale che sorge in una delle marine più apprezzate del basso Salento: Lido Marini. Qio la sabbia finissima e l’acqua cristallina incanta periodicamente gli abitanti del posto e i visitatori che ogni anno sono attratti dalle bellezze e dalla cultura di questi luoghi.
Lido Marini è una realtà marittima che rientra nel territorio di Ugento ma anche in quello di Salve e Presicce, i Comuni che ho nominato sono delle perle della zona che custodiscono nei loro vicoli in pietra Chiese, Palazzi e monumenti antiche che raccontano storie lontane di popoli diversi.
La particolarità della nostra cultura infatti è proprio quella di essere il risultato di millenni di incontri fra popoli lontani che hanno lasciato traccia nei sapori, nei colori, nella lingua e nella musica di questi luoghi.
Basta percorrere solo 350 metri per trovarsi difronte a spiagge immacolate e ad un mare mozzafiato che regala tramonti infuocati, se si percorrono solo pochi chilometri si può giungere a marine ricche di sorprese come Torre San Giovanni, Torre Vado e Santa Mari di Leuca.
Sorgere in questi luoghi significa essere circondati di bellezze che saziano lo sguardo e l’anima.
Così, tra queste meraviglie in Via Silva 52 mi trovo io che sono un bilocale di nuova costruzione di 30 mq circa. Dispongo di un ingresso indipendente e sono composto da un ampio terrazzo privato e attrezzato, un bagno privato, un’ampia camera con letto matrimoniale e una zona giorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale.
Sono il bilocale “Acquarium” e mi trovo in una posizione perfetta per scoprire le meraviglie che il basso Salento offre.