Sono un monolocale che si trova a Lido Marini, una delle marine più caratteristiche del basso Salento.
Mi trovo a pochi metri dal Mar Ionio e a pochi chilometri da altre marine incantevoli, simili alle spiagge esotiche più lontane, tra cui: Torre Vado, Torre Mozza, Torre San Giovanni e Pescoluse, denominata “le Maldive del Salento” per le sue acque cristalline e la sabbia finissima.
Nelle spiagge circostanti l’ampia spiaggia è protetta dalle splendide dune e da una bella vegetazione spontanea che separa il mare cristallino dal resto del mondo.
Quelli che mi circondano sono posti idilliaci che donano scenari e colori diversi a seconda dell’ora o del periodo dell’anno. Punti rocciosi si alternano a finissime spiagge che si aprono sul mare.
A delimitare queste bellezze della natura molto spesso ci pensa il lungomare che soprattutto nei mesi estivi oltre a donare una vista panoramica offre diverse attività e si popola diventando una delle attrazioni principali della zona.
L’anima di questi luoghi non parla solo di natura, una parte molto importante è composta infatti proprio dall’arte e dalla cultura che popolazioni diverse nel corso dei secoli hanno portato in questa zona contribuendo a creare una cultura mista e originale tutta da scoprire attraverso i suoni, i colori e i sapori.
In questo contesto tanto vario quanto sorprendente a Lido Marini in Via Silva 52, mi trovo io che sono un caratteristico monolocale di 22 mq circa che fa parte di un residence.
Dispongo di un ingresso e di un terrazzino indipendente, di un bagno privato, di un’ampia camera da letto con angolo cottura e di un amabile giardino.
Sono il monolocale “Nettuno”, vienimi a scoprire.