Trullo Sara. Affitto trullo Torre Vado
Affitto trullo in località Torre Vado. L’abitazione è caratteristica e suggestiva.
La casa occupa una superficie di circa 50 mq e si sviluppa a piano terre in due costruzioni tra di loro separate.
L’esterno è ampio e immerso nel verde. Un ambiente comodo e tranquillo che permette di vivere, in modo autentico, la bellezza delle terre salentine.
E’ allestita con cortile attrezzato. Un tavolo, delle sedie e un gazebo per vivere la struttura a 360 gradi.
Gli interni. come anticipato, si sviluppano in due ambienti separati.
Il soggiorno con angolo cottura e bagno si trova nella Liama.
La Pajara, invece, ospita la camera da letto e un bagno.
Affitto trullo Torre Vado. La casa che si racconta
Sono una struttura di origini antiche. Il mio fascino racconta di un tempo passato all’interno del polmone verde della macchia mediterranea.
Sorgo in una delle marine più conosciute e apprezzate del sud Salento: Torre Vado.
Si tratta di una zona molto frequentata d’estate. Tuttavia, la mia posizione, permette agli ospiti di godere di una tranquillità surreale immersi nella natura incontaminata della zona.
Posizione. Dove mi trovo
Sono stata costruita nella ridente località di Torre Vado.
Qui la costa è caratterizzata da punti rocciosi che si aprono su un mare cristallino e da spiagge conosciute per la loro spiaggia finissima e per le dune ricche di vegetazione spontanea.
La marina è percorsa dal lungomare, punto fondamentale che di giorno si popola di bagnanti e la sera di luci, musica, sapori e attrazioni di molti tipi. Due volte alla settimana infatti si tengono caratteristici mercatini e molto spesso i vari spiazzali ospitano concerti e performance artistiche.
All’inizio del lungomare si trova la torre cinquecentesca dalla quale il mio paese prende il nome, essa è il simbolo di Torre Vado e sovrasta il porticciolo.
Oltre a queste bellezze, un altro punto di interesse è rappresentato dalle sorgenti del posto che sono delle grandi pozze di acqua sorgiva a temperatura costante sia d’inverno che d’estate che si caratterizzano per le limpide acque e per le basse temperature.
Torre Vado è amministrata da Morciano di Leuca, un piccolo borgo medievale che insieme alla frazione di Barbarano del Capo rappresenta una realtà tutta da scoprire e da gustare, tra storia, arte e natura.