POSIZIONE
Dimora storica che sorge nell’antico borgo di Giuliano, in Via Mazzini 1, una frazione dell’estremo sud del Salento che si trova a pochi chilometri dalla marina di Santa Maria di Leuca e che rientra nella splendida realtà del Comune di Castrignano del Capo.
Immerso tra suggestivi vicoli e caratteristiche strade che si intrecciano formando il centro storico, qui si possono ammirare antichi monumenti, menhir, frantoi, chiese o il feudale Castello di Giuliano che fu edificato nei primi anni del XVI secolo nel cuore del paese e che è una delle poche nel Salento ad avere mantenuto l’originaria fisionomia intatta.
DESCRIZIONE
Dimora storica completamente ristrutturata che si sviluppa su due livelli indipendenti l’uno dall’altro e copre una superficie totale di 300 mq. Gli spazi interni si suddividono in 9 vani di cui 6 al piano terra più servizi e 2 al primo piano più servizi. Al primo piano troviamo un vano ingresso, una cucina a vista con uscita diretta ad un giardino una sala da pranzo, un soggiorno, due camere matrimoniali di cui una con bagno in camera e bagno. Il primo piano invece si suddivide in zona giorno con angolo cottura, camera matrimoniale e bagno. Il primo piano ha accesso ad un’ampia terrazza a piano con pergolati in legno e affaccio sulla piazza sottostante qui è presente una scala che conduce sull’area solare con vista panoramica su tutto il territorio circostante. La casa dispone anche di tre vani al piano terra.