POSIZIONE
Sono un terreno che ospita quattro strutture nella splendida cornice di Torre Pali, una delle marine più dinamiche e affascinanti del basso Salento.
Torre Pali infatti oltre ad essere conosciuta per le sue bellezze incontaminate come i suoi punti sabbiosi intervallati da basse scogliere, spicca anche per la sua torre costiera costruita intorno alla metà del 1500 che è il simbolo di questo antico borgo di pescatori che nel tempo è divenuto una ridente ed accogliente località turistica.
La marina in cui sorgo fa parte dello splendido comune di Salve, uno dei più estremi del sud Salento caratterizzato dalle varie torri e palazzi che sorgono nel suo centro storico. Qui lo scenario cambia rispetto alle vicine marine e ci si può immergere in un’atmosfera ricca di storia e tradizioni.
Nelle campagne del paese restano invece intatti i monumenti dell’arte contadina, come muretti a secco, “furneddhi” e masserie.
DESCRIZIONE
In un contesto così vario e ricco mi trovo io che sono un terreno di 1 ettaro che ospita 4 strutture che coprono una superficie totale di 640 mq circa.
Trovandomi in una posizione angolare dispongo di doppio ingresso: uno in via Scarpetta mentre l’altro è in una strada privata e dista 800 metri circa dalla spiaggia.
La prima struttura che ospito è la casa principale che si estende per 350 mq circa e dispone di veranda e un cortile che la circonda.
La seconda struttura è di 120 mq circa mentre la terza e la quarta struttura ospitano due depositi uno di 110 mq circa e uno di 60 mq circa. Ogni struttura dispone di spazi esterni sia ad uso esclusivo che in comune con le altre strutture.
Sono il terreno con casa indipendente “Grappolo” e mi trovo a pochi passi da scenari mozzafiato.