Proponiamo in vendita a Specchia, nello specifico in zona Sant’Eufemia, un antico casolare con circa 2 ettari di terreno. La zona in cui si trova è residenziale e molto caratteristica guardandosi attorno si possono ammirare masseria restaurate antichi casali recintati da muri a secco e ville il tutto abbellito dal verde che caratterizza la zona e dalla presenza di un parco e della chiesetta di Sant’Eufemia.
La proprietà è completamente recintata da un muro in parte a secco e in parte di tufi alto circa due metri. Sono disponibili 3 accessi alla proprietà due che danno accesso all’abitazione principale e un terzo che dà un accesso indipendente al terreno. L’abitazione principale subito abitabile e ristrutturata seguendo la natura del casolare copre una superficie di circa 130 mq interni, caratterizzati dal tetto a spiovente in tegole e da altri elementi tradizionali come i due camini e le nicchie presenti nei muri, gli interni si suddividono in cucinotto, sala da pranzo, salotto, camera, bagno e lavanderia. Le due sale hanno l’affaccio diretto alla veranda di circa 100 mq con vista del giardino ricco di diverse piante da frutto come agrumi, avocado, melograni e noci. Nel giardino sono presenti anche una dependance, un vano deposito ed il pozzo.
Poco distante dall’abitazione principale è stata realizzata un’area relax con illuminazione circondata dal verde degli alberi che gode di molta privacy.
Il terreno invece di 2 ettari ha già uno scavo realizzato per creare una piscina e vi è la possibilità di edificare un’ulteriore abitazione.