Sorgo nella splendida marina di Tricase Porto, un tratto di costa del sud Salento che da sempre incanta per il suo mare cristallino e per l’atmosfera romantica e magica che regala.
Qui a farmi compagnia, oltre al maestoso Mar Adriatico che si trova a pochi metri da me ci sono ampie distese di verdi ulivi e di una ricca vegetazione che mi dona momenti profondi e intrisi di silenzio e natura. Tricase porto è conosciuta per il suo mare, per le sue scogliere, ma anche per le sue insenature naturali e fra queste una in particolare che fin dal XV secolo ospita il porto della zona che rende la mia marina un centro fondamentale per la zona.
Tricase porto insieme a Marina Serra fa parte dello splendido Comune di Tricase, una piccola cittadina che ha un centro storico squisito, ricca di storia e intrisa di tradizioni del basso Salento. Nel suo centro storico, tra le affascinanti strade che si snodano al suo interno si possono ammirare le case torri, antiche abitazioni fortificate costruite nel XVI secolo nel Salento e tipica espressione della storia autentica della Puglia.
Qui, tra questo incanto, sulla litoranea che si snoda e che velocemente collega le marine e i posti più belli della Puglia (tra cui Santa Maria di Leuca, Otranto, Castro, Santa Cesarea Terme e molte altre), tra Tricase Porto e Andrano Marina, mi estendo per 1.000 mq circa.
Il mio terreno è agricolo e non edificabile e dispone di un accesso dalla strada ed è quindi facilmente collegato al vicino mare, offro inoltre la possibilità di acquisto del terreno a me confinante che si estende per ben 3.500 mq circa anch’esso agricolo e non edificabile.
Da qui la vista è spettacolare, sono il terreno “La visuale” e vivo ogni giorno immerso in un verde che arricchisce le mie giornate, affacciato su una meravigliosa distesa infinita di azzurro: il Mar Adriatico.