Mi trovo a Tricase Porto, una splendida marina facente parte del Comune di Tricase che si trova nella zona meridionale della Puglia.
Qui l’atmosfera è magica, grazie ai colori, ai profumi e ai sapori della mia terra. Sono costantemente immerso nel verde di una natura genuina e rigogliosa che sfocia su un azzurrissimo mare che si trova a pochi metri da me. Tricase Porto è infatti un incantevole tratto di costa che si affaccia sul Mar Adriatico che da sempre con i suoi colori e con le sue sfumature incanta chiunque lo ammiri.
Questo tratto di costa è conosciuto non solo per le splendide acque cristalline e per le sue scogliere ma anche per le numerose insenature che la caratterizzano e tra queste una in particolare che ospita il porto sin dal XV secolo e che rende Tricase Porto una delle più importanti della zona. Come avevo già accennato la mia marina insieme alla vicina e splendida Marina Serra fa parte del Comune di Tricase, una piccola cittadina che ha un centro storico squisito, ricca di storia e intrisa di tradizioni del basso Salento. Nel suo centro storico, tra le affascinanti strade che si snodano al suo interno si possono ammirare le case torri, antiche abitazioni fortificate costruite nel XVI secolo nel Salento e tipica espressione della storia autentica della Puglia.
Qui, tra questo incanto, sulla litoranea che si snoda e che velocemente collega le marine e i posti più belli della Puglia (tra cui Santa Maria di Leuca, Otranto, Castro, Santa Cesarea Terme e molte altre), tra Tricase Porto e Andrano Marina, mi estendo per 3.153 mq circa.
La mia posizione mi permette di essere a pochi metri dal mare e di essere velocemente collegato a dei punti nodali del territorio. Il mio terreno che è agricolo e non edificabile offre la possibilità di acquistare altri 1.000 mq circa anch’essi agricoli e non edificabili confinanti dotati di accesso dalla strada, oppure, al contrario, offre la possibilità di acquisto frazionato.
Sono il terreno “La visuale sul mare” e come dice il mio nome ho la fortuna di vivere ogni giorno allietato da un azzurro mare che sorveglio con tanta cura e con tanto amore.