Skip to content


I nostri servizi

Servizi Turistici – Valutazione del Patrimonio – Consulenza Immobiliare

 

L

e case vacanza, la nostra scelta sono le case. Libertà, indipendenza e tranquillità.
Vivere la vacanza in un territorio ricco di meraviglie da scoprire, con i tempi giusti, significa godere
di ogni aspetto caratteristico di questa terra.

Quando si parla di vacanza, la nostra scelta principale sono le case. I valori a cui ci ispiriamo sono gli stessi che ci ispirano: libertà, indipendenza e tranquillità.
La libertà è principalmente quella di proporre al turista la casa che meglio rispecchia le sue esigenze e il suo modo di essere. È proprio dal concetto di libertà il primo passo intrapreso verso la scelta di lavorare con le case vacanza e specializzarci in questo settore evitando le mediazioni in strutture alberghiere e bad and breakfast.

Il concetto di libertà è limitato da soluzioni con hotel e simili.

Le case vacanza ci danno la possibilità di offrire ai nostri ospiti libertà e autonomia.
La prenotazione di una casa comporta la gestione autonoma di tutti i suoi spazi sia interni che esterni, senza avere l’incombenza di orari cadenzati dal gestore della struttura.
Naturalmente le case vacanza, come le strutture in vendita, hanno un minimo comun denominatore:
la qualità della struttura intesa in senso ampio. Per qualità della struttura intendiamo anche la minuziosa e accorta scelta del proprietario, il quale è il vero elemento distintivo.
Un buon proprietario è sinonimo di casa curata. Da una casa curata derivano ospiti felici. Il proprietario, quindi, è il vero gestore della struttura, in collaborazione con DimoraNelSalento offre ai nostri ospiti la piena assistenza (in caso di bisogno) durante l’arco della vacanza.
La sua figura determina spesso la buona riuscita della nostra missione: offrire a tutti i nostri ospiti una casa funzionale e all’altezza delle loro aspettative relativamente all’investimento fatto in fase di prenotazione.

Vogliamo offrire la possibilità di sostare nel visitare il Salento. Questo è per noi il lusso.
La scelta di non intraprendere una selezione di strutture puramente lussuose è determinata dal fatto di voler offrire a tutti la possibilità di visitare il nostro territorio.

Le Vendite Immobiliari
Specializzati nel settore da vent’anni, oggi andiamo quotidianamente alla ricerca di strutture di alta qualità. Prediligiamo dimore con volte e pavimenti tradizionali, con camino, giardino, preferibilmente indipendenti e terrazza accessibile.

La valutazione parte dalla posizione e dal contesto. Il panorama e il territorio circostante che sono, infatti, i criteri principali che ci permettono di selezionare la dimora adatta all’altezza dei propri sogni.

Qualita’ della struttura in vendita
Il recupero degli edifici storici è stata la missione a cui abbiamo dedicato le energie maggiori, proponendo esclusivamente quelle strutture che in genere erano viste come cadenti e fatiscenti emarginate dal mercato.

L’abitudine alla demolizione, all’uso del cemento come fonte risolutiva a ogni tipo di intervento in qualsiasi contesto, ci ha portato a considerare la casa come oggetto vivo e interagente con la famiglia che in quel momento la abita. Quindi l’oggetto è diventato l’immobile costruito dai nostri antenati e non l’esigenza di chi intende
occuparlo.
Evitare gli stravolgimenti strutturali e limitare gli interventi al restauro conservativo della casa sono i due principi che da 20 anni cerchiamo di trasmettere. Perché riteniamo che le pietre o conci di tufo, saldate dal sapere delle mani sapienti, intonacate in coccio pesto, imbiancate con la calce e materiali ricercati siano ingredienti di autenticità salentina.
La nostra agenzia promuove l’acquisto, il restauro e la messa a reddito di queste case così uniche e particolari che danno la possibilità anche ai turisti di viverle in vacanze di brevi periodi.
Investire perché la qualità della vita che il Salento offre va aldilà di statistiche e di fattori economico/finanziari.

I visitatori più attenti vanno oltre il mare, riuscendo a vedere e a scoprire caratteristiche che il nostro territorio offre 365 giorni l’anno.
I vantaggi innegabili sono: il clima mediterraneo, l’arte con cui la natura ha saputo modellarlo e arricchirlo, l’arte con cui l’uomo ha saputo nel corso dei secoli interpretare questa ricchezza.

Ma anche la musica tradizionale e la sua forza attrattiva e la cucina con uso prevalente di verdure e legumi. In perfetta armonia con i concetti di salvaguardia del proprio territorio e impatto ambientale. Questi, tutti insieme sono un mix perfetto che unito alla nostra particolare predisposizione all’accoglienza rende il nostro territorio attraente e apprezzato anche oltre confine.

La nostra valutazione parte dalla posizione, il panorama e il territorio circostante sono infatti i criteri principali che ci permettono di selezionare la dimora di un sogno.

Torna su