Dimora che sorge in via Trieste a Castrignano del Capo, un paese che si trova nel sud Salento e che offre nel raggio di pochi chilometri esperienze molto diverse fra loro, grazie alle frazioni di Santa Maria di Leuca, Giuliano e Salignano.
A pochi passi da qui si trovano antiche bellezze che il Comune ha custodito nel corso della storia come nel suo borgo detto “Borgo Terra” che rappresenta la prima società rurale del paese e che risale al Medioevo. Qui i caratteristici vicoli in pietra nascondono numerosi frantoi ipogei che rimandano alle tradizioni più profonde di questa terra.
In questo contesto si trova la dimora di 85 mq circa che si sviluppa al piano terra ed al primo piano.
Gli interni sono composti da due vani openspace che compongono la zona giorno suddivisa in sala da pranzo e soggiorno con camino, un cucinino, due camere e un bagno e sono dotati di tipiche volte a stella e a botte. Gli spazi esterni invece si suddividono in un cortile antistante ed un cortile retrostante in cui è presente l’accesso alla camera al piano terra, un altro bagno, una doccia esterna e la scala che conduce alla seconda camera che si trova al primo piano.