A Salignano, una piccola frazione che dista pochi chilometri dal borgo di Castrignano del Capo e dalla marina di Santa Maria di Leuca, mi trovo io che sono un terreno agricolo edificabile che gode di un’ottima posizione ben collegata a tutti i servizi della zona.
Oltre alla vicinanza alle marine e ai borghi circostanti, disto solo pochi metri dal centro di Salignano, una realtà che reca traccia di storie e tradizioni lontane che sopravvivono tra i suoi vicoli, tra le sue piazze e negli edifici e monumenti che testimoniamo il lustro di un tempo come la Torre di difesa che si trova in piazza Vicenza e risale al 1550, la chiesa madre è dedicata a sant’Andrea Apostolo ma anche costruzioni di tutt’altro tipo che si trovano nei terreni circostanti come pajare, liame e muretti a secco, tipiche costruzioni contadine.
Intorno a me si respira un’aria genuina, a stretto contatto una natura incontaminata che dista solo pochi passi dai vari servizi e intrattenimenti che il mio paese offre.
In questo contesto, in Via G. Verga, mi trovo io che sono un terreno agricolo di 11840 mq circa che offre la possibilità di edificare un’unica abitazione di 120 mq circa.
L’accesso alla mia proprietà è indipendente e da strada asfaltata.
Intorno a me è possibile godere delle genuinità di questi luoghi ma è anche possibile immergersi nei borghi circostanti o lasciarsi affascinare da Santa Maria di Leuca che da qui dista solo 4 km.
Sono il terreno “Calendula” e affondo le mie radici in uno dei punti più storici e affascinanti del basso Salento.