Damigiana. Vendita villa con piscina da edificare a Salve
Vendita villa con piscina da edificare a Salve.
L’abitazione. Sorgerà in una zona immersa nel verde lussureggiante delle terre salentine, tra i colori accesi della macchia mediterranea a poca distanza da borghi incantevoli e ricchi di storia e di fascino.
La posizione permette di godere di questi scenari e di essere immersa in un’atmosfera tranquilla ma allo stesso tempo poco distante dai servizi del centro.
Il terreno ha una superficie di 8.500 mq con volumetria, mentre la villa si estenderà per 112 mq circa.
Gli spazi esterni ospiteranno una piscina e un caratteristico uliveto con 250 alberi leccino mentre gli spazi interni saranno caratterizzati dalla presenza di volte tradizionali.
La struttura si svilupperà a piano terra e si articolerà in un soggiorno con angolo cottura, tre camere matrimoniali, un disimpegno, tre bagni e un porticato di 30 mq circa con affaccio sull’area piscina e sul giardino.
La proprietà sarà completamente recintata da muretti a secco. La struttura sarà venduta chiavi in mano e permetterà di essere direttamente in contatto con la natura incontaminata delle terre del sud senza rinunciare a tutti i comfort e alla vicinanza ai centri più gettonati della zona.
Vendita villa con piscina da edificare a Salve. La casa che si racconta…
Il luogo in cui sorgerò è particolarmente magico. Conosciuto come Capo di Leuca, si trova nel lembo più estremo del Basso Salento. Qui i vicoli si intrecciano, abbracciano le piazze e sono ornati da dettagli architettonici di grande bellezza. Io sorgo proprio in questo luogo circondato da campagne e paesaggi naturali. In una delle zone periferiche conosciuta con il nome di località li Fani, si apre la valle degli elefanti. Ulivi stroncati dalla Xylella e ricoperti da edere sembrano essersi trasformati in giganti mammut. Il mio comune, inoltre, è a pochi passi dalle marine più belle e conosciute della Puglia Meridionale come Posto Vecchio, Pescoluse e Torre Pali.