POSIZIONE
Immerso nelle campagne salentine circondato da uliveti, prati in fiore, un vigneto e masserie questo terreno si trova nel luogo ideale per rigenerarsi e godersi appieno la bellezza del nostro territorio in tutta tranquillità. In pochi minuti è possibile raggiungere sia alcune tra le più rinomate spiagge del basso salento come Pescoluse o le Maldive caratterizzate da spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina sia l’entroterra con i suoi borghi caratteristici.
DESCRIZIONE
Su un terreno di un ettaro recintato da muretti a secco e ricco di alberi d’ulivo e piante di finocchio selvatico, che oltre a essere molto dolce rilascia un profumo inebriante nell’aria, nasce questo casolare di 50 mq circa con volta a botte e un antico palmento o “parmento” che, grazie presenza dei vigneti circostanti, era fondamentale per la pigiatura dell’uva e la fermentazione del mosto. Il terreno dispone anche di una cisterna.
PRO/CONTRO
La posizione è ideale se si cerca la tranquillità della campagna senza rinunciare a raggiungere in pochi minuti sia la costa che l’entroterra.