POSIZIONE
Casa indipendente che sorge a Specchia, una preziosa realtà del sud Salento che grazie alle sue bellezze artistiche e culturali si annovera tra i borghi più belli d’Italia.
La sua è una realtà che dispone di diverse anime, una più moderna che rappresenta la parte più dinamica e ricca di servizi del paese, una più genuina costituita dalle varie campagne che circondano il centro abitato e una più storica che è racchiusa nell’antico borgo del paese.
Oltre al centro del paese anche le sue campagne ospitano preziosi scenari come le loro distese di uliveti che fanno rientrare Specchia nell’Itinerario Strade dell’Olio, grazie alla produzione di questo pregiato prodotto simbolo del territorio.
DESCRIZIONE
Tra queste bellezze così diverse tra loro si trova questa casa indipendente di 100 mq circa. Gli interni si suddividono in un corridoio d’ingresso, due ampie stanze con volta a stella, una zona giorno con accesso al cortile retrostante, un vano con camino, due bagni, una cucina abitabile con accesso al cortile retrostante ed un ripostiglio.
Esternamente invece dispone di un cortile di 20 mq circa in cui si trova una scala che conduce all’area solare di pertinenza.
Sono la casa “Marionetta” e mi trovo in un contesto tanto vario quanto affascinante.