Novecento – Ville in affitto nel Salento!
Ville in affitto nel Salento: vi proponiamo Novecento. La villa con piscina si trova nel territorio di Alessano.
Composta da soggiorno con salotto e tavolo da biliardo, cucina abitabile, disimpegno, 5 camere con aria condizionata e 4 bagni. Accessoriata di tutto quello che serve compreso di piscina, barbecue, doccia esterna e wi-fi. Può ospitare fino a 13 persone.
Ville in affitto con piscina. La casa che si racconta . . .
Il passato porta conoscenza, la mia storia permette di averne anche all’interno della struttura. Quest’anno è arrivata la ciliegina sulla torta che riesce ad esaltare il sapore della mia essenza. Da oggi , grazie alla presenza di una liama strutturata, do la possibilità ai miei ospiti di visitare e vivere all’interno di una struttura fatta di pietre e conci di tufo.
Con il restauro i maestri hanno saputo valorizzare il frescore delle mie pareti apportando le migliorie tecnologiche che permettono gli usi dei tempi moderni. Quella essenza fatta di relax, indipendenza e libertà. I miei spazi esterni permettono di non pensare al quotidiano. Allieta l’idea della piscina di grandi dimensioni e delle sdraio sotto il gazebo.
Al piano terra mi sviluppo con tre camere con aria condizionata, due bagni, un’ampia cucina abitabile con affaccio sulla zona piscina. C’è anche un soggiorno fornito di biliardo e salottino. Finiamo il tour strutturale al primo piano con una camera doppia matrimoniale con bagno esclusivo, il terrazzo domina l’intera proprietà. Da qui si possono ammirare gli accessori interni e l’orizzonte da tutti i lati.
Luigi e Donatella sono i proprietari che ogni casa desidererebbe. Premurosi e ossessionati dalla pulizia, mi permettono di essere fresca e funzionante in tutte le dotazioni che mi compongono. Permetteranno a voi di essere tranquilli e godervi in toto il periodo più importante dell’anno: le vacanze.
Posizione: dove mi trovo
L’esaltazione della retta in funzione dell’ambiente circostante hanno denominato il mio essere. Mi trovo sulla strada che collega due antichi borghi del basso Salento: Corsano e Gagliano del Capo.
Pur ricadendo nel territorio comunale di Alessano, che tra tutti è il più nobile e antico dei paesi che compongono il Capo Santa Maria di Leuca. La zona si caratterizza per essere ricca di piccoli ma affascinanti borghi.
Uniti da un fitto reticolato stradale che agevolmente conduce al mare. Un percorso verso la costa e il rinomato Parco Regionale Otranto-Santa Maria di Leuca-Bosco di Tricase.
Da me si arriva in un batter d’occhio lungo la strada considerata una delle meraviglie del Salento. Sto parlando della litoranea che ne attraversa il parco. Lì puoi fermarti a fare il bagno presso qualsiasi insenatura delle marine circostanti. Per esempio quella del Ciolo, di Novaglie, Funnuvojere, Torre Nasparo, Marina Serra e Tricase Porto. Se il mare ti porta emozione e timore in queste insenature trovi le bagnarole.
Si tratta di piscine naturali, collocate nel mare e usate in tempi antichi per dare la possibilità alle nobil donne di fare il bagno lontano da occhi indiscreti. Alle “Panchine di Novaglie” se ne può trovare una di modeste dimensioni. Ma la piscina naturale di Marina Serra è sicuramente la più rappresentativa. Alcune associazioni locali danno la possibilità visitare il Parco. Da qui è possibile immergersi nei profumi e nelle sfumature cromatiche che la luce naturale offre.
La mia Posizione è particolarmente privilegiata. Le spiagge di Sabbia, Santa Maria di Leuca ed altri luoghi simbolo del Salento possono essere raggiunti facilmente senza bloccarsi nel traffico.
A Santa Maria di Leuca, dall’alto del Santuario De Finibus Terrae si può ammirare la corrente dell’Adriatico che inizia ad incrociarsi con quella dello Ionio. Scendendo, la marina offre una lunga passeggiata in cui si possono ammirare le maestose ville che la compongono. Il porto turistico ricco di barche e velieri e il borgo antico in cui assaporare piatti di terra e mare, che raccontano e ti fanno rivivere la genuinità della nostra terra.