POSIZIONE
terreno che sorge a pochi passi dal centro storico di Montesardo, in via Muraglie, e che ospita un casale e una pajara che godono di una vista panoramica che da un lato, essendo in altura, si affaccia su un grande scorcio che spazia dalla serra dei Cianci fino ad arrivare al mare di Novaglie, mentre dall’altro la vista si apre verso le bellezze della parte più antica del paese.
Il punto in cui sorge è situato a 184 metri sopra il livello del mare ed è la terza località posta più in alto della provincia di Lecce. Intorno si estendono distese di terreni ricchi di elementi grezzi e genuini in cui il tempo sembra essersi fermato.
A pochi passi da qui è possibile raggiungere il centro storico del paese ricco di vicoli che si aprono su piccole piazze e su antiche chiese e in cui si trovano tutti i servizi di cui ho bisogno e varie bellezze storiche.
DESCRIZIONE
Immerso in questo contesto, a pochissimi chilometri dal centro di Alessano, ricco di servizi e intrattenimenti, sorge il terreno terrazzato di 2000 mq circa che ospita un casale su due livelli e una pajara per un totale di 80 mq circa complessivi. La proprietà ha un accesso molto particolare, per raggiungere il terreno, infatti, bisogna percorrere una scalinata in pietra che conduce al primo terrazzamento e alla prima stanza, continuando a scendere arriveremo al secondo terrazzamento e all’ingresso di un ‘altra stanza e della pajara.
La posizione permette inoltre di godere una vista esclusiva e di poter raggiungere in pochi minuti i servizi e la parte più attiva del paese.