Cardellino 2. Vendita terreno agricolo con volumetria a Torre Pali
Vendita terreno agricolo con volumetria e vista mare nella ridente marina di Torre Pali, nel comune di Salve.
La proprietà, si trova in contrada Specolizzi in un contesto rurale che manifesta il suo fascino mediterraneo e profuma di macchia mediterranea.
La fascia di terra corre lungo una superficie di 8300 mq sorge nell’entroterra. Il terreno agricolo si trova proprio nel cuore della campagna ma non è del tutto isolato. Infatti, a poche centinaia di metri, sorgono diverse abitazioni civili.
La posizione è particolarmente vantaggiosa poiché, pur trovandosi in una zona rivierasca ad alta vocazione turistica, dista circa 2,5 km dal mare. Questo permette di vivere la comodità di un posto ben collegato ma anche la serenità e la quiete di luoghi lontani dalla movida serale.
Il terreno agricolo , ricco di diversi tipi di piante mediterranee, raggiungendo il lotto minimo sul terreno è possibile edificare e coprire fino all’1% della superficie totale.
Vendita terreno agricolo. Il terreno che si racconta…
Acquistare un terreno nel Salento è sempre un ottimo investimento perché permette di sognare e progettare una casa in un luogo magico, meta ambita da turisti italiani e stranieri.
La zona di Torre Pali, è particolarmente apprezzata perché qui le spiagge sono lunghe lingue di sabbia dorata che corrono accanto ad un mare dalle acque limpide e cristalline.
Negli anni, a partire dal 2010, Torre Pali e il comune di Salve si sono guadagnate il prestigioso riconoscimento della Bandiera blu.
A circa cento metri dalla spiaggia di Torre Pali si trova uno scoglio isolato, chiamato isola della Fanciulla. Il nome è dovuto ad una delle più tristi leggende locali.
Costruire un immobile a Torre Pali significa scegliere una delle località più rinomate del basso Salento e compiere un potenziale investimento legato al valore intrinseco di una posizione così ricercata e ambita nel contesto Mediterraneo.