POSIZIONE
Lo stabile ha doppio fronte un ingresso si trova in via Europa mentre l’altro in via Taranto a Corsano, in una zona a pochi minuti da tutti servizi che distano poche centinaia di metri e sono facilmente raggiungibili a piedi. Corsano era considerato un tempo centro agrario in quanto si coltivava uva, tabacco e l’oliva per olio extra vergine d’oliva. Ancora oggi qui si trova dell’ottimo vino da tavola e dell’ottimo olio EVO.
Lungo il litorale di Corsano si respira un’atmosfera surreale grazie alla mescolanza di colori tra terra e mare e i profumi di mirto nell’aria. Nei dintorni sono presenti anche cripte e grotte risalenti a diverse epoche come quella messapica, romana e medievale a testimonianza che questo territorio è stato “abitato” fin dall’antichità. Inoltre è presente un percorso lungo 4 km chiamato “Via del Sale” contornato da campagne secolari e muretti a secco.
DESCRIZIONE
L’immobile si articola su due livelli. Al piano terra troviamo l’abitazione di 120 mq circa composta da 6 vani suddivisi in: cucina abitabile, ampio soggiorno, due camere da letto e due bagni. Il primo piano di 120 mq circa è suddiviso in altri 6 vani suddivisi in cucina abitabile, soggiorno, due camere e un bagno.
Al piano seminterrato troviamo un ampio box. Una scala interna conduce all’area solare di pertinenza con vista panoramica sul paesaggio circostante.
PRO/CONTRO
L’immobile necessita di una ristrutturazione ed è possibile creare due appartamenti indipendenti avendo il doppio fronte e il doppio ingresso.