La villa e la Liama. Vendita villa con piscina a Salve
Descrizione
Dimora Nel Salento propone in vendita villa con piscina a Salve.
Su un territorio di 7.000 mq con volumetria, sorgerà una villa di 98 mq circa con piscina.
Si svilupperà al piano terra e sarà suddivisa in un soggiorno con angolo cottura, tre camere matrimoniali, un disimpegno, due bagni. Avrà, inoltre, un porticato di 30 mq con affaccio sull’area piscina e sul giardino.
La proprietà sarà completamente recintata da tipici muretti a secco e il terreno è già impreziosito da una Liama di 30 mq circa che verrà successivamente restaurata.
La proprietà è venduta chiavi in mano. Offre la possibilità di godere non solo di comodi e graziosi ambienti e di poter essere immersi nelle campagne ma anche di essere a pochissimi chilometri dal centro storico di Salve. La città è ricca di servizi e di bellezze storiche e dalle sue marine circostanti come quella di Pescoluse rinomata per le sue spiagge e per il mare cristallino.
Vendita villa con piscina a Salve. La villa che si racconta…
Non sono ancora stata costruita ma già mi immagino mentre sorgo, in tutta la mia bellezza, in un angolo paradisiaco del Basso Salento tra i paesaggi incantati e narrazioni di miti e leggende legate strettamente a questa terra.
Villa in via di edificazione che sorgerà nelle campagne di Salve, luoghi incantevoli e immersi nella natura che non solo testimoniano l’essenza vera di questa terra che racchiude non soltanto bellezze di tipo naturalistico.
La città di Salve vanta l‘insediamento protoappenninico di Spigolizzi situato nei pressi delle masserie “Spigolizzi” e “Brufichi” a circa 100 m. sul livello del mare.
Siamo intorno al XVI-XV sec. a.C., un periodo storico particolarmente fecondo per la produzione di materiale. Il più significativo manufatto di tale civiltà è il bollitoio, legato alla lavorazione del latte. In questa fase si afferma la tendenza a fondare dei centri fortificati su altura, che fossero in grado di garantire un’ampia visibilità sul territorio circostante. Sulla collina di Spigolizzi, numerosissimi reperti ceramici e faunistici. Quella di Salve è una storia affascinante tutta da scoprire!