Sono una casa che sorge a Santa Maria di Leuca, una splendida marina nel basso Salento che rientra nel territorio di Castrignano del Capo. In questi luoghi tutti da scoprire, tra storia e natura, tra borghi e suggestive scogliere, è facile restare incantati.
Intorno a me si trovano delle bellezze che contribuiscono a rendere nota la marina in cui mi trovo che è conosciuta per il suo splendido paesaggio e per il meraviglioso mare con la peculiarità di essere circondata da una parte dal Mar Ionio e dall’altra dal Mar Adriatico.
Leuca è conosciuta anche come finbus terrae per via della sua posizione che segna il punto in cui l’Italia finisce e qualcos’altro inizia. Questa atmosfera nel corso della storia è stata fonte di ispirazione per artisti di ogni genere, uno tra tutti il pittore Vincenzo Ciardo che nelle sue tele amava rappresentare gli ulivi e i muretti a secco della mia zona.
In questo contesto, a pochi chilometri da altri splendidi Comuni, mi trovo io che sono una casa di 63 mq circa con un giardino di 600 mq circa.
I miei spazi interni si sviluppano in 5 vani e tra questi un angolo cottura, due camere ed un bagno.
Il mio cortile così come il mio giardino offre l’opportunità di godere dei bei momenti all’aperto e di una meravigliosa vista mare.
Sono la casa “Scale di Escher” e ho la fortuna di poter godere ogni giorno di tutte queste bellezze.