Terreno Agricolo con Pajara a Presicce
Terreno Agricolo con Pajara a Presicce
Sono il terreno “Ghianda”, un’oasi di pace immersa nella campagna di Presicce, borgo tra i più belli d’Italia nel cuore del basso Salento. La mia identità è definita dai contrasti cromatici: il rosso intenso della terra si fonde con il verde della macchia mediterranea, raccontando una storia secolare fatta di agricoltura e produzione d’olio.
Sorgere tra i miei 10.030 mq significa fare un salto nel passato. Sono circondato da muretti a secco e architetture rurali tipiche, ma il mio vero tesoro è un’antica pajara da restaurare, simbolo della tradizione contadina salentina e base perfetta per un progetto di recupero autentico.
Nonostante la mia anima rustica, mi trovo a pochi chilometri dal vivace centro di Presicce. Vivere qui permette di esplorare un patrimonio storico unico: dalla Chiesa Madre di Sant’Andrea ai celebri frantoi ipogei scavati nella roccia, fino al maestoso Palazzo Ducale di origine normanna.
Cerchi un investimento nel Salento o un angolo di natura incontaminata? Sono il luogo dove la semplicità contadina incontra la bellezza eterna della Puglia.















