A Tricase, uno dei punti di riferimento del sud Salento mi trovo io che sono una casa indipendente. Qui, tra caratteristiche strade e suggestivi scenari passo le mie giornate allietata da tutte le bellezze che il mio Comune offre. Grazie alle sue antiche origini e alla sua posizione geografica Tricase offre varie bellezze e opportunità, infatti nel raggio di pochi chilometri si può godere di uno squisito centro storico, di strade e viali ricchi di servizi, di ampie campagne ma anche di un mare cristallino se ci si sposta verso le marine di Tricase Porto e di Marina Serra.
Qui, tra antiche strade e nuovi corsi è veramente difficile annoiarsi. Il centro storico del mio Comune per esempio offre la possibilità di fare un salto indietro nel tempo e di immergersi in strade fatte di antichi palazzi e di caratteristiche pietre.
A impreziosire gli antichi vicoli e le varie piazze che compongono questa realtà contribuiscono diversi edifici incantevoli le case torri, antiche abitazioni fortificate costruite nel XVI secolo nel Salento e tipica espressione della storia autentica della Puglia ma anche la chiesa di San Michele Arcangelo, costruita nel XVII secolo dai Baroni Gallone e la chiesa di San Domenico, un piccolo gioiello barocco caratterizzato dal coro ligneo in noce intagliato agli inizi del 1700.
Tutti questi scenari si trovano a pochissimi passi dalla parte più moderna e viva del paese che offre diversi servizi fra cui un’area shopping, diversi locali e attività.
In questo contesto mi trovo io che sono una casa indipendente di 300 mq circa dotata di un grazioso giardino di 600 mq circa. Dispongo inoltre di otto vani alcuni dei quali con volta a botte e uno di camino, di un deposito di 60 mq circa. Offro infine una splendida vista sulla maestosa chiesa della Madonne delle Grazie.
Sono la casa “Dorata” e passo e mie giornate all’ombra di uno dei punti più affascinanti della zona.