Arcolaio: terreno con volumetria di 2.3 ettari
Vendita terreno agricolo con volumetria. Arcolaio è un terreno agricolo che sorge nella periferia di Tricase .
Descrizione
Vendita terreno agricolo con volumetria situato a Tricase con accesso dalla SP 184.
Si colloca trova in campagna, nella zona periferica della cittadina.
Tuttavia, risulta ben collegato ai comuni di Tricase e Alessano e ai servizi che questi offrono.
La distesa verdeggiante, copre una superficie di 2.3 ettari con volumetria e quindi con la possibilità di edificare di edificare fino all’1%.
Vendita terreno agricolo con volumetria zona Tricase. Il terreno che si racconta…
Come le case, anche i terreni spesso hanno da raccontare una storia. Soprattutto nel Salento!
Mi estendo coprendo un’ampia superficie di 2.3 ettari. Il mio manto verdeggiante rappresenta un vero e proprio polmone verde nella periferia di Tricase.
Possiedo una volumetria che permette l’edificazione di abitazioni civili e mi hanno chiamato Arcolaio perché, in prossimità, si trovano alcune tessiture tipiche.
La mia storia non è fatta di pietre, se non quelle di muretti a secco che caratterizzano le terre salentine. Ma è comunque importante.
La mia terra, brulla e feconda, ha rappresentato una risorsa importante per le popolazioni della zona a prevalente vocazione agricola.
Osservo, con occhi trasognanti, quello che è il tentativo di recuperare e riscoprire l’autenticità di antiche tecniche di coltivazione.
Il Capo di Leuca, che prende il nome da Santa Maria di Leuca, è a pochi passi dalla mia superficie ed è un luogo da scoprire e amare.
Una ricchezza per tutti.
Presentandomi, come un terreno agricolo, colgo l’occasione per sensibilizzare il lettore al rispetto dell’ambiente. Di tutti gli ambienti.
Non basta essere green ed ecosostenibili. Occorre recuperare la cultura e le colture che per secoli hanno arricchito questa nostra dimensione territoriale.
La nostra battaglia comune è quella di difendere e tutelare gli spazi verdi, come me, che sono fondamentali.